Estrazione dentale

dopo varie vicissitudine e reticenze,mi sono decisa a recarmi dal dentista (ho praticamente la bocca rovinata dalle carie..ho due carie profonde e altre due un pò meno ma comunque visibili..)morale della favola il mio nuovo dentista ha detto che almeno 3denti (ma forse uno si potrà recuperare credo ) dovranno essere estratti.a parte la paura nera che ho dell'anestesia,all'inizio ho pensato di dover rimanere senza tre molari (sono tre molari inferiori,due a sinistra,uno a destra)..poii leggendo su vari siti ho capito che il medico ha tanto premuto per l'estrazione perchè vuole mettermi degli impianti.sicuramente non posso permettermi gli impianti al momento.ero convinta di dover curare delle carie,e non posso spendere piu di 3000 euro..dunque...cosa si fa? si mette un ponte??? so che comunue un ponte costa circa 800 euro..quindi il costo è minore degli impianti...ma cosa si fa nei casi di una donna abbastanza giovane??? anche a una donna giovane si può mettere unponte o è unaprotesi usata per persone anziane?sono molto stupita..in passato un dentista mi aveva detto che ormai si ricostruiscono i denti anche quando sono notevolmente deteriorati dalle carie.. ho 32 anni. un dente è sicuramente rovinato,ma gli latri due ero convinta si potessero salvare..sono avvilita..ripeto e ribadisco che non posso assolutamente mettere gli impianti per i costi economici troppo alti per me che al momento non ho neanche un lavoro..la soluzione alternativa per non rimanere senza tre denti è il ponte???
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
non possiamo valutare il suo quadro clinico,per questo l'unico consiglio è di recarsi presso altri dentisti per ulteriori valutazioni e preventivi.
I 'ponti' non costano mediamente 800 euro, le tariffe variano a seconda del numenro di denti, del materiale, ecc., e non sono indicati per una categoria particolare di pazienti, come i più anziani, ma costituiscono una delle diverse scelte terapeutiche quando ovviamente sussistono le condizioni per realizzarli nel migliore dei modi.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
gRAZIE MILLE PER LA sua risposta..forse mi sono espressa male....sinceramente al momento ne faccio ovviamente una questione economica..sono giovane,sono una bella ragazza,mi sembra assurdo dover rimanere senza tre denti,oltre al fatto che cio causerebbe disagi alla mia dentatura e forse alla masticazione.le volevo chiedere solo cio da un punto di vista pratic0..ma per unpovero cristo che non può spendere 3000/4000 euro a impianto c'è un'alternativa (ovviamente non intendo una protesi mobile, e ci mancherebbe a 32 anni!) o devo rimanere senza tre denti? mi terrorizza questo pensiero...