Panoramica dentale: chi può farla?

Buongiorno mi scuso per la domanda un pò banale, mami assilla da giorni. Spiego il motivo : giorni fa ho fatto una panoramica dentale ma allo studio di ragiologia si è presentata una ragazza a mio avviso molto giovane e inesperta, che faceva vedere chiaramente di essere in confusione e mi ha fatto addirittura rifare la radiogrofia due volte perchè indossavo una felpa con cappuccio. Ora la mia domanda è questa : ci sono dei rischi per la salute ad affidarsi a persone inesperte per delle radiografie con dei raggi potenzialmente dannosi? e soprattutto daneggia la saluta rifare due volte la stessa radiografia? grazie per la pazienza.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente in linea di massima stia tranquilla considerato l'evento.
Fondamentalmente il mondo della radiologia in questi ultimi anni è molto cambiato grazie alla introduzione dei sistemi Rx digitale,dai quali l'emissione di raggi è assolutamente inferiore rispetto ai vecchi apparecchi.
E' quindi ovvio che l'assorbimento di raggi che ha subito dipende innanzitutto dalla srumentazione che è stata utilizzata.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta