Un dente alchè si è accesa una lampadina

Salve a tutti.
Sperando di avere delle risposte e dei consigli espongo la domanda. In serata verso le 20.00 ho cominciato ad avvertire un dolore nella parte finale DX dei denti inferiori. Poco fa verso le 22.00 allo specchio noto che in direzione del dolore sembra stia nascendo un dente alchè si è accesa una lampadina. Ho 20 anni e ho collegato il dente del giudizio. Sono su internet da un'ora ma non ho ben capito. Se nasce storto va tolto perchè compromette la mandibola (in sintesi) giusto? Vorrei alcuni consigli ho sempre avuto tantissima paura del dentista. Ogni volta che andavo sentivo sempre tanto dolore era un terrore. Sarà da togliere sicuramente? Cosa mi faranno? Per favore aiutatemi ho paura.
Spiegatemi bene cosa sono sti denti e cosa devo fare.
Ora che sono le 23.12 sento che il dolore piano piano aumenta. Ho letto in giro che il dolore si espandeva all'orecchio e veniva mal di testa sarà così? Mi sto condizionando a leggere tutte ste cose.

Vi ringrazio tantissimo..

Sperando in una celerissima risposta saluto..

[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Se ha proprio tanto dolore è il caso di assumere un antiinfiammatorio,a stomaco pieno ed al quale sappia di non essere allergico,ovviamente, sciacqui con un collutorio alla clorexidina ,e domani contatti il suo dentista o se crede un'altro poichè non dovrebbe sentire dolore durante le terapie.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
dopo
Utente
X ora il dolore non è x niente forte.. ma volevo un attimino essere tranquillizzato : ((

Non ho capito la sua ultima riga "o se crede un altro...."

Grazie a tutti..
[#3]
Dr. Pierluca Bellavia Dentista 75
il mio collega ti suggeriva di mettere in atto tutte le possibili strategie che tu hai a disposizione per farti passare la paura

Dr. Pierluca  Bellavia
www.studiobellavia.com

[#4]
dopo
Utente
Ho capito.. e vi ringrazio

Altri consigli e spiegazioni sul dente del giudizio?
Da quello che ho spiegato è il dente del giudizio o può essere qualcosa d'altro?
Stamattina sembra mi faccia meno male forse con il riposo della notte è normale. Quante probabilitè ci sono che devo subire un intervento?
E' una cosa semplice che fanno tutti o è + complessa?
Ora come ora cosa mi conviene fare? Aspettare che cresca del tutto o prenotare subito una visita?

Grazie
[#5]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
C' è un solo modo per sapere il da farsi: fare una visita odontoiatrica. Per via telematica è impossibile sapere se il suo caso è da chirurgia estrattiva o meno, intervengono così tante variabili che solo chi la visita direttamente può valutare tutto. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#6]
dopo
Utente
Lo so lo so ogni cosa va valutata dallo specialista perchè è sempre diversa. Era solo x stare un attimo più tranquillo. Il dolore anche ora che è passata tutta la mattina è pichissimo. Devo preoccuparmi o posso stare tranquilla e fare la visita con calma più avanti?

grazie
[#7]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Faccia comunque la visita. Saluti.
[#8]
dopo
Utente
Ora che è passato un giorno esatto, non sento quasi + niente.. dolore è molto debole.
E' sicuramente il dente del giudizio o può essere qualcs'altro?
Se il dolore non si ripresenta posso stare tranquillo?

Grazie