Un forte dolore al dente del giudizio

Buongiorno gentili dottori,
la settimana scorsa ho sofferto di un forte dolore al dente del giudizio (incluso e nella parte sx del viso) il mio dentista mi ha dato la cura antibiotica associata ad un antidolorifico e dopo 6 gg circa è passato tutto.
Quante probabilità ho che il dolore si ripresenti? lo so che non avete la palla di vetro ma io sono molto combattuta se toglierlo o no, uno perchè ho molta paura, 2 perchè a giugno mi sposo e vorrei evitare che quel dolore cosi forte si ripresenti proprio nelle vicinanze del mio giorno + bello...Cosa mi consigliate?
Nb sabato vado a fare la dental scan su richiesta del mio dentista che vuole valutare la reale vicinanza tra il nervo ed il molare in quanto dalla panoramica risulta vicino...
Grazie 1000 e scusatemi se questa domanda può essere sciocca...
[#1]
Dr. Giuseppe Stradaioli Dentista, Gnatologo 8
Gentile paziente
concordo pienamente con quanto fin qui fatto dal Suo curante.
In letteratura ( clinical evidence ) si consiglia di intervenire sui denti del giudizio che hanno presentato sintomi infiammatori.
Naturalmente tutte le ulteriori decisioni vanno prese dopo aver valutato l'esame dental scan.
Buon proseguimento :-)

Dr. Giuseppe Stradaioli

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
il problema si ripresenterà, pertanto le conviene intervenire con l'estrazione.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentili Dottori grazie 1000 per la Vs risposta...a questo punto mi sa che non ho altra scelta, devo intervenire, meglio 3 mesi prima del matrimonio che dopo....Grazie ancora.