Rigenerazione osso

Nell'arcata superiore sinistra ho problemi di tasche parodontali, in particolare in un paio di denti la tasca è fra le 5 e le 7 tacche nella parte esterna, il dentista mi ha parlato di rigenerazione ossea, di staminali e di aumento di una percentuale dell'osso nel giro di 4-5 mesi, dopo di che la gengiva avrà nuovamente base su cui poggiare e la tasca di chiude. Ho capito bene? Come si svolge tecnicamente questa operazione?
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile paziente la rigenerazione ossea è una pratica chirurgica con una non grandissima predicibilità di misure ottenibili,ma con una buona tecnica è sempre possibile migliorare i sondaggi di tasche parodontali.In generale le tasche vengono classificate in lesioni ad una o più pareti,fino ad arrivare a quattro con una circolarità della lesione intorno al dente.Le lesioni che più rispondono alla terapia sono quelle a tre pareti.La metodica prevede dopo un accurata preparazione parodontale una seconda seduta di rivalutazione della tasca,e un intervento di eliminazione dei tessuti di granulazione intraossei dopo aver sollevato la gengiva che ricopre il dente.Senza esser troppo specifico una volta tolto questo tessuto il nuovo coagulo ed eventualmente un riempitivo ricoperti dalla gengiva accuratamente suturata ricreeranno in parte o in toto la parte persa d'osso.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,