Il trattamento consiste nell'applicazione

Egregi Dottori,
Vi informo che sto eseguendo un trattamento sbiancante, presso uno studio odontoiatrico, di entrambe le arcate dentarie con il seguente prodotto: Opalescence. Il trattamento consiste nell'applicazione di mascherine personalizzate, nelle quali pongo lo sbiancante avente una percentuale del 20%, per circa tre ore a giorni alterni. Il suddetto trattamento si protrae da circa 10 mesi con scarsi risultati e ipersensibilità ai denti. Ho espresso la mia perplessità allo specialista riguardo la durata e i risultati del trattamento sbiacante. Egli mi ha prescritto di prolungare il contatto dello sbiancante con i denti, con conseguente aumento dell'ipersensibilità e nessun miglioramento. Vorrei gentilmente consigli in merito al trattamento da me effettuato.
Ringraziando anticipatamente, Vi prego di gradire i miei più distinti saluti.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
questo tipo di trattamento è più che altro di mantenimento:
cioè è necessario prima raggiungere la tonalità desiderata con un prodotto a base di perossido di idrogeno con concentrazione del 35-38%, auto o foto-attivabile in studio, e poi usare le mascherine personalizzate con il prodotto al 20% (sicuramente si tratta di perossido di carbammide però).
La sensibilità è una sequela fastidiosa ma superabile con l'applicazione di uno specifico gel da parte del dentista e l'uso di un dentifricio dedicato.
Cordiali SAluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
sarebbe opportuno sospenere dopo dieci mesi, ormai si parla di trattamento sbiancante con laser in una seduta o due..
Cordialità
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
???? dieci mesi? Mah, mi sento di dirle che deve smettere immediatamente. L'opalescence in mascherine ha la durata di una settimana da applicare la notte!!
Almeno questa è la metodoca di utilizzo riportata ancche dalla scheda tecnica.
saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.