Dolore mascella lato dx fischio orecchio dx e senso di orecchio tappato

Da 2 giorni (3 con oggi) quando apro la bocca sento dolore nel lato destro della mandibola anche se riesco ad aprira tutta e NON sento nessuno "tack" come letto in altre domande qui sul sito...sento come se avessi un livido anche se non ho preso nessuna botta e niente di simile;da questa sera però sento anche dei fischi all'orecchio destro e da qualche ora come una sensazione di orecchio "tappato"

ho 21 anni e ultimamente sono sempre sotto stress e impeganto con lavoro e studio...
non vorrei che fosse questa la causa...

in attesa di vostre considerazioni vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
meglio una visita da un collega gnatologo
per il momento eviti di forzare l'apertura limitandola a quanto riesce senza tensione, eviti anche cibi particolarmente duri, gomme da masticare
il rumore non necessariamente è associato
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il suo è un problema di origine articolare. Come giustamente consigliatole dal collega Finotti, deve farsi visitare da un collega esperto in gnatologia.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.