15 con brutto granuloma e cisti radicolare da 1 cm

ho dovuto estrarre il premolare 15 con brutto granuloma e cisti radicolare da 1 cm. Dopo aver tolto la ciste il dentista ha applicato antibiotico e poi innesto materiale osseo. Dopo quanto tempo guariro’ definitivamente??? Adesso non ho piu dolore ma solo un leggero fastidio.Il mio dentista mi ha detto che ci vorranno almeno 6 mesi…possibile???? Graziee buona serata
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Dipende da cosa intende per "guarire", e dipende da quello che è il progetto di cura successivo.

Se per guarire intende riformazione dell'osso maturo, è vero, occorrono 6 mesi.
Se per guarigione si intende quando il sito è pronto ad accogliere un impianto, dopo tre settimane è "guarito" senza nessun innesto osseo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie dott.Formentelli per la sua risposta.Mi riferivo a questo leggero fastidio che sento nella gengiva operata.Il mio dentista dice che è normale sara' vero? ho fatto anche esame istologico della cisti e ha confermata l'origine radicolare. grazie
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Dopo 2 settimane non sentirà più nulla.
Esame istologico inutile.
Non poteva essere altro.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie dott. Formentelli.Le auguro buona giornata