Elastici pre-espansore palatale

Gentilissimi medici,
mi sto avviando sulla strada dell'ortodonzia pre-chirurgica per curare definitivamente il mio morso profondo! Nel dettaglio lunedì dovrei mettere degli elastici funzionali al fatto che una settimana dopo, prima ancora dell'apparecchio vero e proprio, dovrò mettere un espansore palatale. Mi chiedevo in che cosa consistessero questi elastici, di cosa fossero fatti e il loro scopo! Vi ringrazio anticipatamente per la vostra, ne sono certo, illuminante risposta!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
strano non glielo abbiano spiegato
comunque sono dei piccoli elastici che si posizionano tra i premolari e molari per facilitare, creando spazio, l'inserimento delle bande metalliche
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Si, l'ortodonzista me l'aveva spiegato ma non era stato molto chiaro a dire il vero..Grazie di cuore! Ma, se posso chiederlo, di che materiale sono fatti? Il materiale dei "comuni" elastici? Non se ne verrebbero facilmente mangiando o lavandosi i denti? (perdoni la mia ignoranza in materia)
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
possono venire via masticandoci sopra, talvolta può capitare
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Sono di materiale plastico ad alta memoria elastica.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Gomma.
Sono comuni elastici.
Solo che sono piccolini.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)