Lieve rottura incisivo

Salve. Da qualche giorno ho notato che ,internamente,il mio incisivo inferiore presenta a livello dell'attaccatura con la gengiva una lieve rottura; infatti toccandolo con la lingua riesco ad avvertire un piccolo buco . Mon ho ricevuto colpi di alcun genere. Come mi consiglia di agire? Quali potrebbero essere le cause? grazie mille
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10
Il punto in cui dice di avvertire questo buco è insolito per una carie ,e così pure per una frattura.Penso piuttosto che si tratti di un frammento di tartaro che si è fratturato in uno spazio interdentale.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio di cuore!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4.1k 84
Beh, al di là delle varie supposizioni che possono essere fatte, il mio consiglio è quello di farsi controllare da un odontoiatra, il quale in visine diretta le dirà di cosa si tratta.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10
Naturalmente una visita è d'uopo,così come giustamente suggerito dal collega.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Mi sottoporrò al più presto ad una visita! Ringrazio ancora entrambi
Segnala un abuso allo Staff
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria