Ricerca centro patologia orale roma/centro italia

Sono un paziente di 59 anni e da circa un mese soffro di bruciore alla lingua, alla bocca e alla gola, accompagnato dalla comparsa di una patina bianca. da controlli effettuati è stata esclusa una micosi. ho letto le risposte date al paziente di Trento affetto dalla stessa patologia e mi chiedevo quale fosse un buon centro di patologia orale oltre a quello di Verona, preferibilmente nel centro Italia. Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Marano Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Medico legale, Odontostomatologo 41 2
Gentile paziente,
non vedo il perchè cercare lontano ciò che invece può trovare vicino.
A Crotone esiste un centro di eccellenza per la diagnosi delle patologie orali che è la Calabrodental, struttura convenzionata con il SSN.
Comunque a giudicare dalla sua sintomatologia il problema potrebbe essere legato ad una scarsa salivazione, che potrebbe essere dovuta a sua volta a molteplici cause (problemi funzionali? uso di ansiolitici?) oppure si potrebbe trattare di una vera e propria "sindrome della bocca urente" (bruciante).
Sono sicuro comunque che alla Calabrodental troveranno la risposta al suo quesito diagnostico.
Non esiti a contattarmi comunque per avere ulteriori ragguagli.
Cordialmente

Dott. Giuseppe Marano

www.giuseppemarano.it

Dott. Giuseppe Marano - Odontoiatra -
Specialista in Chirurgia Odontostomatologica
http://www.giuseppemarano.it

[#2]
Dr. Edoardo Libero Agrillo Medico estetico, Dentista, Odontostomatologo 35 1
gentile paziente prima di considerare il suo problema di pertinenza
odontostomatologica, proporrei un controllo su eventuale reflusso gastro esofageo da caue varie.
e solo dopo aver escluso ipotesi di questo tipo, si puo' rivolgere a roma alla clinica maxillofacciale del pol umberto 1 dirett. prof. iannetti
saluti dott.e.agrillo

Dr. Edoardo Libero Agrillo

[#3]
Dr. Bruno Marcelli Dentista, Odontostomatologo 87
Una struttura che può aiutarla nella diagnosi è il centro patologie del cavo orale diretto dal dott. F. Cianfriglia al S. Raffaele di Roma. Prima, però, come già detto da altri colleghi. le consiglio di consultare uno stomatologo e/o un gastroenterologo. Cordialmente Dott. Bruno Marcelli

[#4]
Dr. Elio Chello Dentista, Medico legale 153 3
Poichè tra le cause della Sindrome della bocca bruciante, patologia di genesi multifattoriale, è incluso anche il reflusso gastroesofageo una prima visita da un gastroenterologo e successivamente da uno stomatologo anche nella sua stessa città dovrebbe essere risolutiva.

Cordiali Saluti

Dott. Elio Chello

[#5]
Dr. Paolo Patrucco Dentista 185
gentile paziente,
può darci maggiori dettagli sulla sua patologia?
grazie
Polo PATRUCCO

Paolo Patrucco

[#6]
Attivo dal 2004 al 2008
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista
caro amico,
a Napoli esiste la patologia speciale orale diretta dal prof. Rosario Serpico al I policlinico.
la contatti.