Gengive che si spellano e lingua che brucia

Buon giorno..
vi pongo il mio problema da circa da 3 gg ho la pelle delle gengive nella parte inferiore della bocca che si sta spellando letteraralmente.. e la lingua che risulta pernemmenente con la sensazione di bruciore( come quando ci si brucia ) cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Domenico Laquintana Dentista, Medico estetico 158 8
Gentile Signore,

le lesioni della mucosa orale sono talmente tante e talmente variegate nei loro aspetti che è del tutto impossibile diagnosticare di cosa si tratti senza un accurato esame in corso di visita.

Posso solo tentare di rassicurarla dicendole che una lesione che sorge in maniera rapida (3 gg) e che da dolore (bruciore), difficilmente è riconducibile a qualcosa che non sia curabile abbastanza facilmente con adeguati trattamenti.

Si faccia vedere e sopratutto non trascuri la cosa se tende a perdurare nel tempo.

I miei auguri.

Dott. Laquintana

La saluto cordialmente,

Dott. D. Laquintana
www.domenicolaquintana.it
dottor@domenicolaquintana.it

[#2]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Per un parere sul caso specifico è consigliabile una visita presso un dermatologo. Per una diagnosi differenziale è necessario conoscere come è comparsa la lesione, quali sono le caratteristiche come estensione, colore, consistenza ed altro. Infine è necessaria una buona esperienza clinica.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#3]
Dr. Alberto Ricciardi Dentista 64 2
Vista la vicinanza con Bari, le consiglierei, dato il fenomeno è nella sua fase attiva, di farsi visitare dal Prof. FAVIA (o chi per esso) presso la Clinica Odontostomatologica del POliclinico Barese.
Lì, le potranno dare tutto l'aiuto di cui ha bisogno.

Dr. Alberto Ricciardi
Odontoiatra - Ipnotista
via Fratelli Rosselli 16, 87075 Trebisacce (CS)
tel 3495338167

[#4]
Attivo dal 2004 al 2008
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista
caro amico,
si sottoponga a visita presso il centro di patologia orale più vicino. la saluto con affetto, antonio cilio
[#5]
Dr. Elio Chello Dentista, Medico legale 153 3
Le lesioni da Lei descritte sono con molta probabilità ascrivibili a patologia del cavo orale, per cui un buon centro è sicuramente la Clinica odontostomatologica dell'Università di Bari,

Cordiali Saluti

Dott. Elio Chello

[#6]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Caro utente, da quello che Lei ha spiegato, si dovrebbe trattare di Gengivo-stomatite desquamativa. La prima cosa da fare, oltre naturalmente ad una visita specialistica ( la prima cura è nell'occhio ), utilizzare in abbinamento un collutorio disinfettante ed uno muco-protettivo per alleviare il bruciore e velocizzare la guarigione. Il suo Odontoiatra di fiducia saprà indirizzarla bene. (p.s. io consiglio di solito come muco-protettivo lo Jalma e come disinfettante o il Plack-kontrol o il Curasept 0,20, ma c'è ne sono una miriade, tutti validi)

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.