Canale sottolinguale "brufolo"?

Buon giorno, volevo pormi il mio problema, ho notato da alcuni giorni che nel canale sottolinguale mi è apparso una sorta di "BRUFOLO" bello maturo con la punta bianca, sembra sia quasi per scoppiare!,sono andata dal mio medico mentre mi visitava mi ha chiesto se avessi avuto dolore,o febbre, non ho avuto nessun sintomo,continuando mi dice che protrebbe trattarsi di "SCIALOLITIOSI" più ho meno dei calcoli,nella ghiandola salivare bloccandone la fuoriuscita della stessa.
mi ha fatto la prescrizione di una visita ORL, dicendomi comunque che sarebbe stato inciso,perchè pieno di pus.
Mi ha detto ancora, prima di andare dallo spcialista ,di provare a mettere sotto la lingua del succo di limone, per produrre più saliva, nel tentavivo di sbloccare la ghiandola, ma io (forse troppo incosciente, avevo paura per l'incisione) ho preso una siringa è ho tentato di aspirare ma non è pus , è qualcosa di duro, adesso sono ancora in attesa della visita, ma secondo voi di cosa si tratterebbe ,devo preoccuparmi perchè non c'è pus? è una cosa brutta? vi ringrazio per l'attenzione ma sono troppo in ansia.
[#1]
Dr. Massimiliano Forino Otorinolaringoiatra 101
Probabilmente si tratta proprio di un calcolo che emerge a livello dello sbocco del canale che collega la ghiandola salivare sottomandibolare alla bocca. Se così fosse dovrebbe avere anche dolori tipo colica sotto la mandibola soprattutto durante i pasti. Il collega orl dovrebbe poter rimuovere il calcolo anche ambulatorialmente, e poi consigliarle una ecografia delle ghiandole salivari per capire se vi sono altri calcoli nel contesto delle stesse che potrebbero darle problemi nel futuro.
Cordiali saluti

Dott. Massimiliano Forino

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
grazie per la celere risposta, ma come ho detto al mio medico io non sento nessun dolore ,tantomeno fastidio, giacchè ho scoperto il problema facendo dei risciaqui con il collutorio per i denti, non provo fastiodio neanchè nel parlare, la lingua poggia bene nel suo "alloggio", è questo che mi preoccupa il fatto che mi dicano se provi dolore ho fastidio, come ho già detto assolutamente niente.
Se non non la guardo allo specchio è come che non ci sia...anche se c'è,è con un motivo valido..