Un ascesso in corrispondenza di un dente devitalizzato e ricostruito

Buongiorno,
da qualche settimana ho un ascesso in corrispondenza di un dente devitalizzato e ricostruito. Non potendolo curare in questo periodo, è adeguata l'assunzione di un antibiotico come il Zimox suggeritomi dal dentista?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
nonrientra nelle nostre competenze discutere o consigliare terapie farmacologiche, poichè la somministrazione di farmaci richiede la conoscenza dello stato di salute generale del paziente, che nel suo caso solo il suo medico personale può avere.
Quel tipo di antibiotico è comunque indicato per gli ascessi dentari, a prescindere da condizioni patologiche individuali che ne sconsigliano la somministrazione.
La terapia farmacologica però non è sufficiente per la guarigione: è necessario ripetere la terapia endodontica.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se la prescrizione le è stata data dal suo odontoiatra non vedo perchè non debba andare bene. Appena può, però deve farsi ricontrollare quel dente, bisogna ritrattarlo.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.