Escrescenza sulla lingua

salve, circa 8 giorni fa ho avvertito un piccolo dolore localizzato in un punto sulla parte superiore della lingua, per quello che ricordo non credo abbia subito una lesione ma non posso escludere del tutto questa possibilità, magari era talmente piccola che non me ne sono nemmeno accorto. Sta di fatto che ora mi ritrovo con una specie di "cavetto" o "filo" (per rendere l'idea) che fuoriesce dalla lingua in quel punto... è di colore biancastro ed è mobile, ora è alto circa mezzo centimetro.
tempo fa me ne uscì un'altro, più piccolo di questo, che però è scomparso dopo pochi giorni....
Ho delle foto nelle quali si vede bene questa escrescenza, ma non so come fare ad inserirle... cosa può essere??
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
difficile rispondere potrebbe essere stata una lesione traumatica o ulcerativa e comunque le cause in questo caso sono molteplici e senza visita mi spiace è impossibile essere precisi in questo tipo di richieste; tra l'altro il regolamento del portale vieta di esprimere pareri su immagini e su radiografie
mi scusi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Potrebbe trattarsi di una papilla ipetrofica, niente di grave.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.