Herpes? due vescicolette una di colre rosa

Buonasera...da stamattina ho 2 vescicolette una di colre rosa, l'altra proprio simile ad una bolla, sul palato duro. credo di averla già avuta una volta, ma si è risolta da sola. è un herpes? devo usare qualche pomata? la sensazione è simile a quando ci si brucia il palato. potrebbe essere candida? fino a una settimana fa ho curato la candida vaginale.
grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
rara la localizzazione riferita per l'herpes
la candida si manifesta diversamente
potrebbe essere una lesione traumatica e una ghiandola salivare accessoria
abbia pazienza qualche giorno e dovrebbe guarire spontaneamente
per tranquillità meglio nei prossimi giorni una visita dal suo odontoiatra
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Propenderei più per una manifestazione aftosica.
Niente di grave in ogni caso, stia tranquilla, nel giro di qualche giorno dovrebbe rientrare tutto nella norma.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
L'ipotesi più probabile, vista la localizzazione e la descirione della lesione, è che sia di natura traumatica, da trauma meccanico per cibi di consistenza dura (per intenderci tipo crosta di pane o cose del genere..) oppure di natura termica (..si è scotatta).
Passerà in 7-10 giorni. Se così non fosse si faccia vedere dal dentista.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it