Denti larghi

Salve
vorrei sapere se sia possibile ridurre lo spazio tra i denti, nella fattispecie gli incisivi centrali superiori, mediante intervento chirurgico, senza dover necessariamente ricorrere all' utilizzo, presumo lungo, di un apparecchio dentale. Ovvero, in caso negativo, se sia possibile ovviare all'inestetismo utilizzando un apparecchio dentale mobile, che mi consenta di utilizzarlo solo per determinate ore della giornata.

Saluti
[#1]
Dr. Pierluca Bellavia Dentista 75
Esistono interventi di chirurgia ortodontica per velocizzare il movimento dei denti ma serve sempre la guida di una terapia orto per il mantenimento del risultato . Non penso sia consigliabile uso di apparecchi mobili,e in alcuni casi come alternativa ad una terapia ortodontica si può ,se esistono le condizioni adeguate, risolvere il problema " protesicamente",(esempio faccette ceramica).chieda consulto. al suo specialista. Cordiali saluti

Dr. Pierluca  Bellavia
www.studiobellavia.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se gli spazi sono notevoli si chiudono solo con terapia ortodontica fissa, se gli spazi sono entro un intervallo di max 2mm potrebbe risolverlo tramite protesi (faccette).
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.