Mal di denti,gonfiore labbro superiore

Buongiorno, scrivo per mio marito.
circa 3 mesi fa ha iniziato a curare i due denti incisivi dell'arcata superiore poichè in seguito a dolore acuto e conseguente visita odontoiatrica il dentista aveva riscontrato una carie,da premettere che uno dei due era anche anni fa stato ricostruito per una rottura.in seguito alla pulizia degli stessi con relativa revisione del canale dentale(tra l'altro il dentista non ha trovato il nervo in nessuno dei 2)e successiva chiusura,avvenuta solo 15 giorni fa, mio marito già da qualche giorno soffre di un acuto mal di denti,sempre nella stessa parte,e già ieri è gonfiato in modo assurdo anche tutto il labbro superiore e parte del viso.ha cominciato a fare terapia antibiotica con augmentin ed al bisogno antiinfiammatorio per il dolore.
chiedo cortesemente un consulto da parte vostra per capire di cosa si tratti e se effettivamente potrebbe essere una eventuale pulpite a causare tutto ciò,visto che il nostro medico non ha trovato nulla aprendo i canali(cosa piuttosto strana a parer mio di inesperta).
grazie mille.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utene da quello che ci dice a suo marito è stata eseguita la terapia canalare di 2 incisivi superiori,terapia terminata 15 giorni fa.
Ora presenta gonfiore e dolore.
Questi disturbi se causatii dai denti trattati non sono un postumo normale,ma l'esito presumibile di un processo infettivo.
Fa bene a continuare la terapia farmacologica,ma è necessario che un dentista lo visita,per stabilire innanztutto l'origine della patologia e in base alle condizioni cliniche di suo marito nell'adeguare la terapia farmacologica.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
La terapia canalare è stata eseguita su denti necrotici,la mancanza del tessuto all'interno dei canali dipende dalla colliquazione di questo, il fatto che ci sia adesso un ascesso è comunque da ricondurre ad una non corretta o comunque incompleta detersione dei canali.
Se vuole maggiori informazioni
http://www.dentisti-italia.it/dentista/endodonzia/428_endodonzia-moderna.html
Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le vostre risposte.... per quanto riguarda l'infezione,purtroppo era proprio ciò che temevo anch'io...comunque oggi avremo la visita dal dottore per vedere effettivamente di cosa si possa trattare...intanto sta continuando con la terapia del solo antibiotico,ma il gonfiore tende a sparire molto lentamente,tra l'altro ora dall'ascesso viene fuori una materia biancastra mista a sangue.
vi terrò informati....
Cordiali Saluti..