Mal di gola e gengivale

Salve, da circa 3 gg avverto mal di gola nella parte destra, con dolore alle gengive in corrispondenza dei denti del giudizio superiore e inferiore destro( preciso che li ho estratti 4 mesi fa) in piu ho TC 37. Ho notato poi in fondo alla lingua dei puntini rossi abbastanza grossi ( che siano papille ingrossate?) Attendo un riscontro e ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente per fortuna non ci chiede un consulto inpegnativo,perchè i disturbi che lamenta sono fondamentalmente tranquilli.Le consiglio di farsi dare uno sgardo dal suo medico curante per iniziare una adeguata terapia farmacologica,valutando solo dopo visita se utilizare solo antiniammatori/antipiretici o associarli ad antibiotici se c'è la presenza di infezione alla gola .

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Mi scusi per TC intende Terapia Canalare? Se si, è completata?
Aspettiamo risposta.

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Grazie dell'aiuto! Il mal di gola è migliorato ma il dolore alle gengive no... non capisco! Per TC intendo temperatura corporea... mi scuso ma sono infermiera e tendo ad abbreviare... Grazie ancora