E' presto per chiudere i canali?

A causa di una necrosi asintomatica fattima anni fa con una pasta devitalizzante senza avermi tolto poi il nervo, ho trovato ora un dentista che mi ha terminato la devitalizzazione ma riscontrando una forte infiammazione dell'osso sottostante al molare inferiore. Per un paio di settimane mi ha fatto delle medicazioni di iodoformica. Ora il dente mi dà fastidio solo se mastico cose dure (tipo pane) e se provo a "spostarlo" lateralmente coi polpasterlli. Siccome tra una settimana parto per andare 8 giorni al mare, secondo voi nel mio caso (ho avuto una necrosi asintomatica) mi conviene già chiudere i canali o mi conviene farlo tra due settimane per aspettare la disinfiammazione sottostante il dente? Il dentista è dell'idea di chiudermelo se non dà più fastidio ma io non capisco perché abbia ancora fastidio dopo la devitalizzazione. Può essere solo perché ho i canali aperti che ho fastidio? Che problemi potrei avere tenendo ancora i canali aperti?. Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
difficile per noi dirlo senza conoscere bene il caso
solitamente se possibile si cerca di chiudere al più presto i canali e a dire il vero la iodoformica non è ormai frequentemente utilizzata
probabilmente il collega ritiene per la sua esperienza e per la situazione clinica, essere prematuro chiuderlo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se i canali si presentano asciutti, si possono (si devono)chiudere i canali.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Se i canali sono oramai preparati e puliti, essi vanno sigillati 'chiusi' e al limite affiancato da una terapia farmacologica.
Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic