Mal di denti in gravidanza

Gentile dottore, sono una futura mamma all'ottavo mese di gravidanza che da un pò di tempo soffre di dolore all'arcata superiore e inferiore destra della bocca. Sembra un mal di denti ma nn è centrato su un dente in particolare. Oltretutto ho i molari e premolari tutti già curati. L'ultima visita dentistica risale a 2 anni fa, avevo solo una carie superficiale e dalla lastra nn è risultato nient'altro. Da ieri notte il dolore si è accentuato ed è diventato costante soprattutto la notte. Nell'attesa di prendere appuntamento col mio dentista, cosa potrei prendere x lenire il dolore che nn mi fa dormire? Ho preso il Paracetamolo 1000 e un collutorio (Froben) ma nn mi hanno giovato in alcun modo. Sarei tentata di prendere il Ketoprofene ma mi hanno detto che è sconsigliato in gravidanza. Mi aiuti, ho bisogno di dormire stanotte!!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo per regolamento non possiamo fare prescrizioni via mail
indispensabile una visita urgente anche la pronto soccorso
vi sono farmaci che non superano la barriera emato placentare per cui le consiglieranno, se necessari, quelli idonei
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it