Granuloma dentale in gravidanza

Buongiorno, sono alla 33 settimana di gravidanza e mi si è ripresentato un forte dolore provocato probabilmente da un granuloma dentale.
Avendo già avuto il problema qualche mese fa, il dentista mi aveva detto che fino a dopo il parto non avrebbe potuto fare nulla perciò solo in caso di forte dolore mi ha consigiato di prendere l'antibotico Zimox.
Ora il dolore è insopportabile, da 3 giorni sto prendendo lo Zimox da 1gr. due volte al giorno e 3/4 tachipirine da 500mg al giorno, che tolgono il dolore solo per qualche ora. Vorrei sapere se la terapia con Zimox va bene o se è un antibiotico troppo leggero visto che ancora non ho avuto miglioramenti. In caso cosa posso fare per alleviare il dolore?
Ringrazio per la cortese attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
contatti il suo ginecologo vi sono antibiotici molto più efficaci che non superano la barriera ematoplacentare
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la pronta risposta,
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Più del ginecologo io contatterei un odontoiatra. Se la sua gravidanza è nella norma, può tranquillamente iniziare a curare il suo dente, tant'è che non necessita neanche di anestesia in quanto è già necrotico (presenza di granuloma mi par di capire). Secondo me le fa più male prendere tutti questi farmaci che non cercare di intervenire direttamente sul dente.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Vada da un dentista il prima possibile per curare il dente, in questo modo potrà sospendere il prima possibile l'assunzione di farmaci.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#5]
dopo
Utente
Ringrazio per le risposte, sono andata oggi dal mio dentista il quale ha aperto e disinfettato il dente senza bisogno di anestesia.
Grazie ancora e cordiali saluti