Esito esami

Gentilissimi Dottori/Dottoresse
ho 25 anni e sono alla 14 settimana di gravidanza. Vorrei chiedervi delle delucidazioni in merito ai risultati ottenuti dagli esami del sangue e dal duo test, in quanto non sono stata soddisfatta dalle risposte datemi al consultorio familiare.
Gli esami del sangue vanno tutti bene a parte :
Globuli Bianchi 13,34 max 10
dei quali fuori norma
Monociti 1.13 max 1
Linfociti 4.02 max 4

Alfa 1 globuline 5.2 max 4.9
Alfa 2 globuline 12 max 11.8
Per i globuli bianchi mi hanno detto sia normale, invece non mi hanno saputo dire nulla sulle globuline.Vorrei sapere qualcosa di più se possibile.

Inoltre vorrei avere anche un consiglio e un'interpretazione dei risultati della TN e bi-test.
Eseguita a 12+3
CRL 57 mm
NT 1.2
DBP 21
Per questi prossimi 2 risultati volevo sapere se erano ok :
B-hcg libera 5,659 MoM
PAPP-A 1,870 MoM

Il rischio calcolato per la trisomia 21 è 1:4873 su un rischio base di 1:945.So benissimo che il mio risultato è "rassicurante" ma ho letto di valori che arrivavano anke a 1:20.000. Avendo studiato statistica mi rendo conto di quanto questi risultati siano aleatori e quanto possano variare da donna a donna.

Scusate la lunghezza del messaggio.
Buon lavoro
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gli esami di Laboratorio rispecchiano ampiamente la normalità per uan gravida (modifiche inerenti lo stato di gravidanza).
I risultati dell'esame di screening sono anch'essi del tutto normali.
Non stia a pensare che 20.000 sia meglio di 4873: sono entrambi superiori a 945 e ciò le deve bastare.
Il bimbo non ha un rischio calcolato superiore alla media per il suo periodo di gestazione di avere un'anomalia di tipo genetico/cromosomico.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno D. Santoro.
Grazie della risposta.
Per il rischio cromosomico quello che ha detto è proprio quello che intendevo io.E' un valore talmente statistico che i risultati sono quello che sono.
Buona giornata e Buon lavoro.