Dolori nel cavo orale

Buon Giorno, ho un dolore da stamattina che parte dallla gengiva di sopra dal ultimo dente vicino alla gola e il doloro va fino al centro del cavo di sopra ho visto che e anche arrossato e quando mangio mi fa male e come una cosa che tira e fa male, e neccessario consultare un dentista? io vorrei andarci se non si calma.

gentili saluti.
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Potrebbe trattarsi di una semplice irritazione che guarirà con pochi giorni di cura o qualche semplice attenzione igienica.Ma se si facesse controllare non vedo quale male farebbe.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, sono gia stata da un dentista a detto che la tasca gengivale era infiammata ci a messo una pomata con una siringa dentro la tasca della gengiva e uscito sangue,poi mi a dato una ricetta di un collutorio per sorprimere la carrica batterica del cavo ma io non lo uso lo conosco dopo tre volte che lo uso mi da fastidio nella bocca brucia e mi irrita la mucosa ne ho ho un altro senza alcool che posso usare tutti i giorni, la sera dopo aver pulito i denti.Poi avevo chiesto al mo dentista cosa si puo fare x pulire le tasce della gengiva devo fare una pulizia proffesionale ma questa si paga, vorrei sapere se e utile x dare sollievo alle gengive io soffro di paradontite.Lo fatto in passato anche in profondita con anestessia ma sono necessarie queste procedure?

cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se ha problemi di tasche gengivali la pulizia professionale è necessaria per prevenire futuri problemi parodontali.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile signora se il suo problema di parodontite era già noto allora il suo primo pensiero doveva andare ad essa,a mio avviso il suo modo di affrontare la patologia non è adatto al mantenimento della sua dentatura.Le continue e accurate pulizie delle tasche parodontali e l'eliminazione dei fattori di rischio,unitamente alla attenta cura di un esperto parodontologo dovrebbero essere assolutamente prioritarie nella sua situazione.Non si ponga il problema di cosa sia necessario fare,ma si affidi a chi è davvero in grado di affrontare il suo problema.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
mi e venuto un dubbio sul dolore che sento fino alla gola quando premo del lato sotto mento ma non puo essere il dente del giudizio che vuole uscire fuori dalla gengiva? perche a lato dove mi fa male ci sarebbe ancora dello spazio o toccato con il dito la gengiva e fa male ma siccome ho 45 anni puo essere possibile che vuole uscire il dente ancora alla mia eta?

gentili saluti