Tasche gengive

Salve, il mio problema risale al periodo prenatalizio in cui spinto da un forte dolore, mi sono recato dal mio dentista per trovare rimedio ad un molare sinistro inferiore che si era rotto. Premesso che per placare il dolore ho fatto abuso di goccemed che applicavo anche senza diluire sul dente sin 3 volte al giorno dopo la normale pulizia dopo i pasti. Ho informato il mio dentista di quanto. Pochi giorni prima di rivolgermi al dentista ho notato una formazione di un "cuscinetto" nella parte interna della gengiva in prossimità del dente da curare. In pochi giorni il "cuscinetto" si è leggermente propagato verso metà gengiva. Feci notare questo cuscinetto al mio dentista e lui mi rispose che si poteva trattare di afta. Il dente venne ricostruito in ceramica e feci anche l'igiene orale dove segnalai ancora una volta lo strano cuscinetto ma anche l'igienista non trovò nulla. Questo nel Febbraio 2010. Non vi erano altri problemi. Il cuscinetto ancor oggi permane sulla gengiva sinistra inferiore. Non ha mai provocato sanguinamento ne dolore. Noto che la mattina al risveglio è quasi assente. Il colore è solo lievemente più chiaro del resto della gengiva. Il gonfiore non è visibilmente evidente ma come dicevo parte dal secondo molare inferiore sinistro e si propaga per tre centimetri circa. E' il caso che io mi rivolga nuovamente dal mio dentista? Ammetto ho paura di essere affetto da parodontopatia anche se il dentista mi rassicurò.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente gli elementi che ci racconta non fanno pensare ad una parodontopatia,che presenta aspetto e sintomi differenti.
Sulla natura della presunta lesione che ci descrive purtroppo non posso darle informazini precise perchè è indispensabile l'osservazione diretta,ma da quanto ci racconta e per il fatto che due sanitari l'abbiano già vista è presumibile che sia una normale formazione anatomica che Lei ha notato per la prima volta in occasione del dente fraturato.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie infinite Dr. Auletta.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Potrebbe trattarsi di una ipertrofia gengivale. Nulla di grave che volendo si può eliminare con un banale interventino ambulatoriale.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Infinite grazie anche a Lei Dr. Oscar. Le vostre risposte mi rassicurano tanto. In effetti il mio "cuscinetto" non crea alcun fastidio tranne per la lieve deformazione che talvolta si presenta verso sera. Terrò comunque monitorato questo evento. In caso di acutizzazione mi rivolgerò, come molti di voi sono certo suggerirebbero, dal dentista. Nuovamente un sentito ringraziamento a tutti e complimenti per questo utilissimo sito.