Il problema della lingua bianca

Salve,
sono una ragazza di 26 anni che manifesta da sempre il problema della lingua bianca. Premetto che ho un'ottima igiene orale e pulisco sempre la lingua con lo spazzolino. Ho anche un'alimentazione equilibrata e consumo molta frutta e verdura anche se forse esagero con i dolci. Soffro di tantissime allergie alimentari ma consumo comunque molti degli alimenti ai quali sono allergica (aglio, cipolla, prezzemolo, pomodoro, frutta secca etc.).
Poco tempo fa ho fatto le analisi del sangue ed è risultato tutto apposto. Ho un'attività intestinale molto regolare e non ho mai avuto problemi di stitichezza o diarrea. Tuttavia per alcuni giorni ho prodotto molto muco con le feci. Ho trascurato il tutto perché ho pensato che fosse dovuto alla cura antibiotica fatta nello stesso periodo. Vorrei quindi sapere se può esserci un rapporto tra queste perdite di muco e la patina bianca sulla mia lingua. Che tipo di esami dovrei fare per capire quali sono le cause di questa patina perenne?
Tra l'altro mia madre ha Helicobacter pylori e le è stato detto dal medico che è contagioso! C'è il rischio che ce l'abbia anche io? Lei come me ha la lingua bianca.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
escludo collegamente tra lingua bianca o suburrale ed Helicobacter pylori: comunque sarebbe opportuno che si sottoponesse agli esami specifici di laboratorio per escluderne la presenza.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto. Quali esami mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Spirometria da un gastroenterologo.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.