Pallina sotto la gengiva

salve, è una settimana che mi sono accorta di avere un pallina colore gengiva dura sotto il primo premolare di sotto. è dura come un osso e ha lo stesso colore della gengiva. premetto che 1 anno fa ho avuto una sublussazione mandibolare che non mi peremetteva di aprire la bocca completamente. grazie ad un gantologo sono riuscita ad aprirla tutta. ad oggi la mia mandibola ha dei crak. inoltre il dentista mi disse che molto sicuramente io la notte stringo i denti. infatti molto volte mi accorgo di avere denti strinti e mi sento come una pesantezza. volevo capire questa pallina cos'è ? può essere collegata al mio problema mandibolare? ho letto che potrebbe essere un toro mandibolare causato ad esempio dal bruxismo. ho l ansia che potrebbe essere qualcosa di grave ho 22 anni. la prossima settimana vado dal dentista. volevo aggiungere che 1 anno fa feci panoramica e il dentista non mi disse niente. credo che questa pallina sarà uscita da poco tempo .
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
i tori linguali sono nel lato interno (linguale ) della mandibola
se esterna potrebbe essere una fistola
non penso vi siano correlazioni con il problema articolare
il suo dentista le chiarirà i dubbi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it