Continuare ad ingrassare..

Buona sera,
sono una ragazza di 26 anni, sono alta 164cm e peso attualmente 65/66 kgs.
Fino ai 19 anni sono sempre stata sovrappeso, anche superando i 70 kgs, poi a 20 mi sono fatta una stupidissima dieta "fai da te", con la quale ho perso circa 20 kgs in un anno e mezzo fino ad arrivare ai 48/49 kgs, ho rischiato l'anorressia, ma la mia famiglia mi aiutato ad uscirne, facendomi ricominciare a mangiare come tutte le persone NORMALI, e da lì ho ricominciato a prendere peso, inizialmente il giusto, poi sempre di più tanto che negli ultimi anni ho preso 3 kgs all'anno circa, ed ora.. peso come riportato sopra.
Specifico che, non mangio quantità industriali di cibo, sono perennemente a controllare le calorie dei prodotti, e gli abbinamenti per non mangiare in modo sregolato, ho provato di tutto, anche la dieta di un nutrizionista ma nulla continuo a crescere mangiando poco! Faccio palestra 3 volte a settimana apparte le ore di lavoro in ufficio nelle queli sono seduta poi, sono sempre in attività, non sono una persona da divano e tv.
Aggiungo però che nel 2007 ho smesso di fumare (fumavo tanto, circa 1 pacchetto e mezzo al giorno di sigarette) e di bere tanti caffè, per depurarmi.
Specifico pure che sono una persona stressata, e ho tante cose da fare, quindi tanti pensieri, tra lavoro, canto con appuntamenti vari, e matrimonio imminente. A causa di tutte queste cose da fare ho poco tempo anche per dormire, dormo circa 6h, 6.30h a notte quando dormo tanto, ma capita anche, che siano meno.
Il mio pensiero del peso è un'ansia costante per me, perchè da giovane è stato un trauma ed ora ritornare grossa, mi crea ansia e non riesco ad accettarmi.
Ho provato a fare test su allergie alimentari, a ridurre vari tipi di cibo, anni fa ho fatto anche gli esami del sangue per la tiroide ma non è risultato nulla.
Ho sentito parlare del fatto che lo stress alimenta un ormone che fa aumentare il peso.. esiste? Cosa posso fare?
Ho bisogno di aiuto perchè per me, è un problema soprattutto psicologico, mi cambia la giornata, mi cambia l'umore e non voglio più uscire per paura che la gente mi dica o pensi che sto lievitando come un pallone aerostatico!E mi sento grossa impacciata e non trovo via di uscita, anzi..
Qualcuno mi sa dire a chi posso rivolgermi o cosa fare?
Grazie
Anna
[#1]
Dietologo attivo dal 2003 al 2013
Dietologo
Gentile utente, a mio avviso, vista la sua storia clinica, sarebbe opportuna una valutazione accurata.
Può rivolgersi ad un servizio di Dietetica di un ospedale della sua zona dove un'equipe di medici, dietiste e psicologi possa aiutarla in questo suo cammino di rieducazione alimentare.
Cordiali saluti