Bolle sulle gengive

Salve a tutti
Ho 27 anni e non ho mai avuto alcun tipo di problema a denti o gengive, ma negli ultimi due mesi per tre volte mi è apparsa nella parte centrale della bocca, una bolla sulla parte alta delle gengive, all'altezza degli incisivi, sotto il naso, con conseguenti fastidiosi, seppur lievi, dolori al naso, alla zona gengivale dove si forma la bolla e all'incisivo sotto la bolla. La bolla mi si è formata la prima volta sul lato sinistro (causandomi fastidi alla narice sinistra e all'incisivo sinistro,oltre alla zona della bolla), e mentre stava scomparendo se ne è formata un'altra sul lato destro creandomi gli stessi identici fastidi, ma sul lato destro. Queste due bolle erano abbastanza grandi. Ora ne ho un'altra sempre sul lato destro degli incisivi e questa è molto più grande delle precedenti e presenta gli stessi sintomi descritti sopra. Posso aggungere che quando mangio o bevo non si aggrava il fastidio (e non viene neanche attutito ovviamente), ma la dimensione attuale della bolla mi spaventa un po. Le altre due bolle hanno avuto una durata di circa dieci giorni, quest'ultima mi è apparsa due giorni fa e spero che sia al massimo sviluppo, perchè se così non fosse, domani potrei trovarmi una biglia in bocca. In attesa di visita da parte di un dentista, vi chiedo se posso assumere qualcosa per accellerarne la scomparsa (o almeno placare i fastidi che ne derivano) e se può trattarsi di qualcosa di preoccupante o meno.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente la patologia bollosa della bocca descrive diverse lesionidella mucosa orale con diversa frequenza di manifestazione.
Certamente per una diagnosi nel suo caso è necessaria la visita odontoiatrica,ma statisticamente le posso dire che le lesioni più frequenti anche se non bollose ma ulcerative sono le AFTE,divise minor o maior in base alla loro grandezza.
Purtroppo la prescrizione di un farmaco è subordinata alla diagnosi,percui non possiamo farla,dovrà essere la visita odontoiatrica o di un esperto in medicina orale a consigliarle la terapia più opportuna.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta