Bolle di sangue sulla lingua

Buongiorno, a mio marito a volte, soprattutto mentre mangia, compaiono improvvisamente delle bolle piene di sangue ai lati della linqua, che scompaiono solo se "scoppiate". A cosa potrebbero essere dovute? Sarebbe opportuna una visita? Di che tipo?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
se le bolle hanno sede sulla mucosa della guancia in corrispondenza della lingua, cioè della linea interdentale, la causa probabile potrebbe essere il mordicchiamento della mucosa durante la masticazione.
Un controllo presso il suo dentista sarebbe utile per verificare ed eliminare eventuali difetti dell'occlusione dentaria.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Deve controllare se alcuni denti "masticano" sul bordo linguale. Faccia un controllo in questo senso. Se non viene riscontrato nulla, allora sarebbe opportuno eseguire un esame ematologico.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.