Mal di gola

Buongiorno, sono una ragazza di 32 anni in gravidanza. Qualche settimana fa ho avuto mal di gola, che in circa una settimana mi è passato. Ora però da alcuni giorni mi succede una cosa un pò strana: quando mi sveglio durante la notte e inghiottisco mi dà fastidio in una zona che non riesco a ben definire tra gola e vicino all'orecchio (questo solo da una parte). Durante il giorno invece lo sento molto meno o addirittura non lo sento per nulla. Talvolta mi sembra di sentire anche un pò di fastidio ai denti sempre nella stessa zona. Di cosa potrebbe trattarsi? é meglio fare una visita specialistica di controllo? Grazie mille! Elena
[#1]
Dr. Andrea Gizdulich Dentista, Gnatologo 90 3
potrebbe essere una tonsillite come una risposta muscolare affaticata della fase faringea della deglutizione. Consiglierei una visita otorinolaringoiatrica...

Dr Andrea Gizdulich
Prof. a.c. Disordini Cranio Mandibolari
Dip. di Odontostomatologia - Università degli Studi di Firenze.
www.dccm.it