Morso inverso

ho ddue gemelli di 4 anni e 9 mesi a cui il mio dentista ha diagnosticato il morso inverso, mi è stato detto che ancora è presto per intervenire.
Vorrei sapere a quale età occorre intervenire e quali centri specializzati esistono in italia a cui rivolgermi per correggere ai bimbi, non vorrei intervenire in ritardo o in maniera inadeguata
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente per correggere l'anomalia riscontrata ai suoi figli basta rivolgersi ad un ortodontista,se non ci sono gravi asimmetrie mandibolari l'età più idonea per iniziare il trattamento è sicuramente dopo i 6 anni quando è possibile avere un minimo di collaborazione da parte del bambino.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il morso inverso è uno dei rarissimi casi in ortodonzia cui si interviene se ci sono le indicazioni a qualsiasi età, anche molto precoce, in presenza di collaborazione per cui si rechi da uno specialista in ortodonzia od esclusivista in ortodonzia che valuti la situazione
inutile attendere
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Appena il bambino è collaborante.
Se lo è adesso, adesso è il momento giusto.
Se non lo è, si aspetterà un pò.

Si rivolga ad uno specialista ortodonzista, o comunque ad un dentista che, indipendentemente dalla sua formazione, sappia fare terapia intercettiva.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Gentile utente, si tratta di morso inverso anteriore (degli incisivi) o posteriore (dei molari)?

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it