Prognatismo genetico

Salve a tutti,
sono un ragazzo di 18 anni e molti miei zii sono affetti da prognatismo e purtroppo questo difetto è presente anche in me!Non ho difficoltà nella chiusura della dentatura, infatti è perfetta, i denti coincidono perfettamente, ma esteticamente ho la mandibola troppo sporgente e questo fattore estetico mi da un pò fastidio. Vorrei sapere se esiste una cura con un apparecchio oppure un intervento chirurgico e quali sono i prezzi per eliminare questo difetto. Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se l'occlusione è "perfetta" come dice le ( metto e virgolette per sicurezza in quanto è facile che sia compensata ma non perfetta e quindi è una cosa diversa, la correzione è solo estetica e quindi di chirurgia plastica a livello mentoniero
meglio comunque sia visitato da un ortodonzista o specialista o comunque con esperienza anche nei casi chirurgici per valutare al meglio la situazione
i prezzi sono in funzione del tipo di terapia, che non possiamo sapere, e comunque per regolamento non possiamo parlarne nel portale
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it