Ritiro gengiva canino dx inferiore

Salve,premetto che sono anni che ho l apparecchio dentale (almeno 5) con scarsi se non nulli risultati nell arcata inferiore..nell'arcata superiore ho ancora installato una specie di apprecchio "post" lavoro di plastica nel retro dell arcata solamente dalla parte degli incisivi-canini,ma in quella inferiore ho ancora l apparecchio con stelline,ponte etc..nell'ultimo mese ho notato le gengive irritate e nel canino dx un ritiro gengivale che m preoccupa non poco..mi sembra ci sia del pus(la gengiva attorno al dente oltre ad essere POCA è molto più bianca..)ma non sanguina e fa male solo se la tocco per un po..il dente è ancora fermo ma ho il terrore di perderlo..non posso andare dal dentista ed è gia da un bel po che non vado perchè non è più nella mia città e gli altri m hanno detto mesi e mesi di attesa e per mia impossibilità non sono più potuta andare...ho provato a richiamare..ma come risposta mi hanno detto a metà settembre( siamo ancora a giugno..) cosa potrei fare per arrestare questo ritiro?sono molto preoccupata.tengo molto alla mia igiene orale..sto usando il colluttorio ma m sembra non cambi nulla..e il filo interdentale è impossibile da usare causa filo che dovrebbe"girare"il dente (cosa che non è mai riuscito a fare nonostante il sostegno posteriore...)vi chiedo un consulto..cosa potrei usare?qualche gel per aiutare la gengiva?specifico colluttorio???vi ringrazio anticipataemnte..sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Pierluca Bellavia Dentista 75
trovi uno specialista ortodonzista che la visiti in urgenza cordiali saluti

Dr. Pierluca  Bellavia
www.studiobellavia.com

[#2]
dopo
Utente
purtroppo il mio non è più reperibile e gli altri mi hanno tutti dato tempi d attesa assurdi...volevo sapere come togliere l infiammazione o cmq placarla..dato che al primo lavaggio della gioranta è cominciato ad uscire sangue e brucia!