Bozzetto alla guancia

Ho 16 anni..è qualche giorno che sento un dolore alla guancia e al tatto si sente un piccolo bozzetto. Sono andata dal dentista che mi ha detto che non si tratta di un problema di denti. Ho fatto inoltre un ecografia. Il medico diceva di sentire il bozzetto ma dall ecografia non si vedeva niente. Mi ha detto che probabilmente è un piccolo calcolo al condotto salivare non visibile all ecografia, facilmente curabile con succo di limone e oki per qualche giorno. Il dolore però continua,anzi si è sparso per tutta la mandibila e sento un fastidio alla gola come se ci fosse qualcosa. Aiutatemi vi prego! Non so che fare! Il dolore non passa!!!!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se è alla guancia ed è un calclo deve aspettare che venga espulso e potrebbe anche avvertire tumenfazione o un pò di gonfiore alla guancia
l'attesa di qualche giorno è consigliabile
potrebbe in alternativa essere un linfonodo infiammato anche se la zona dove viene genericamente riferito è infrequente
qualche giorno di attesa confermo sia opportuno altrimenti una seconda visita è consigliabile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille..domani ho una visita dall'otorino..le farò sapere. Ancora grazie.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ieri sono stata dall'otorino. Mi ha prescritto degli antibiotici per 6 giorni. Inoltre mi ha consigliato di mangiare pochi latticini e bere acqua santa croce. Il dolore sembra che vada già meglio,a parte qualche fitta. Speriamo passi presto!
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da quello che scrive dovrebbe trattarsi di un calcolo del dotto parotideo. Se così è si potrebbe tentare anche l'espulsione con manovra (anche perchè asserisce che si può toccare).
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Tutti i medici hanno detto che la parotide sta bene. E' il condotto salivare. Il dolore ora sta passando ma il bozzetto continuo a sentirlo.Se non guarisce con l'antibiotico dovranno toglierlo???
[#6]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non necessariamente ma comunque bisogna essere prima sicuri della diagnosi
cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Forse è meglio fare un'altra visita? Ieri ho finito la cura antibiotica e oggi ho sentito di nuovo un pò di dolore. Ma che visita faccio? Ho fatto l'ecografia,visita medica,dentista,otorino....cos'altro posso fare per essere sicura che sia un calcolo visto che il dolore è cominciato di nuovo?
[#8]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
avrei un pò di pazienza e rivaluterei il tutto a remissione completa dei disturbi dopo un pò di giorni rifacendo una visita otorino
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
OK..grazie mille dei consigli! Le farò sapere.
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Eccomi di nuovo! Dunque dopo l'ultima volta che le ho scritto,ho fatto la seconda cura antibiotica e il dolore sembrava essere passato anche se comunque il bozzetto si sentiva ugualmente. Poi finoa a 2-3 giorni fa non ho sentito più dolori,e ieri dopo aver bevuto il caffè mi è presa una fitta abbastanza forte che riguardava tutta la mandibola!Dovrò fare di nuovo l'ecografia. Ma se la prima volta non si vedeva tanto bene,è utile farne un'altra? Non esiste qualche altro esame?