Dente sul palato

Salve ,
ho quasi 17 anni e ho tutti i denti dritti ,
ma l'incisivo centrale superiore sinistro è cresciuto sul palato..
quindi sorridendo si nota una differenza di posizione e fa sembrare storti tutti gli altri.
Devo mettere un apparecchio? se si quale tipo ?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
scuramete l'apparecchio è indispensabile per il posizionamento corretto in arcata del dente e riallineamento degli altri in quanto anche se a lei non sembra è probabile che ci siano stati ulteriori spostamenti come frequentemente succede.
prima di tutto il collega ortodonzista dovrà attraverso lo studio clinico e radiologico valutare la malocclusione ed il tipo di terapia necessaria, solo poi potrà dirle i tipi di apparecchi efficaci e utilizzabili nel suo caso.
cordialmente

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille