Dente che tira

Salve, la mia ragazza di 25 anni ha da circa 10 giorni un problema a un canino, da 2 da fastidio anche di notte.
Il dente sembra abbia qualcosa dentro che tira e duole senza tregua.
Dopo una seduta dal dentista che l'ha aperto e ha verificato che non è una carie ora si è anche gonfiata la gengiva. Non lo può toccare nemmeno con la lingua che fa male, è sensibile al caldo e al freddo. Cosa può essere???
grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
problematico rispondere se anche il dentista non ha trovato nulla
chiaramente qualcosa deve esserci
o un contatto occlusale che traumatizza il dente, o un'infiammazione pulpare o un problema gengivale o parodontale per cui una ulteriore valutazione clinica e radiologica con i test di vitalità e consigliabile eventualmente da altro collega
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it