Ritrattamento canalare entro 15 giorni

Mi è venuto un forte ascesso che dopo cura antibiotica è passato. Un dentista mi ha detto che c'è forte infezione per via di un granuloma perché chi mi aveva devitalizzato il dente anni e anni fa non l'ha fatto sino in fonto. A breve inizierà cura canalare con medicazioni da farsi ogni 15 giorni. Siccome io tra poco più di 15 giorni parto per 1 giorni al mare, secondo voi già con una paio di medicazioni sarò in grado di migliorare la situazione e di poter trascorrere con tranquillità le vacanze? Voglio dire: il ritrattamenteo canalare dà già da quasi subito dei risultati? Sono preoccupato. Grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Il ciclo di medicazioni ogni 15 giorni non fa più parte della consueta terapia endodontica da almeno una ventina d'anni.
La maggior parte del professionisti cultori della materia chiudono in genere in unica seduta, dopo aver sterlizzato i canali.
Una minoranza di specialisti chiude il trattamento gangrenoso in due sedute.

I "non specialisti" a volte fanno le cose più inverosimili.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)