Dente del giudizio ed ascesso...

Buongiorno, vi scrivo per chiedervi un'informazione. Venerdì scorso ho sentito male al dente (parte inferiore sinistra, dente del giudizio che sta per uscire).
Sono andata dal dentista lunedì mattina, il quale ha notato un ascesso causato dal fatto che il dente non riesce a trovare lo spazio per uscire.
MI ha prescritto Augmentin antibiotico (bustine), ch eho prontamente preso lunedì mattina stesso.
Sono passate poco più di 24 ore ed il dolore si è attenuato poco...Mi sapreste dire quando fa effetto un antibiotico? 3, o 4 giorni?
Lo dovrò prendere per 6 giorni.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
dai 2 ai 3 gg
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Speriamo che faccia effetto subito.

le chiedo ancora un'informazione: in questi casi si incide la gengiva per far uscire il dente?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
talvolta, ma solitamente si procede all'estrazione;
in considerazione della sua età penso sia completamente sviluppato
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
No, purtroppo non riesce ancora ad uscire. Lei con "sviluppato" intende fuoriuscito?

Al momento purtroppo non è ancora uscito, il dentista dice che secondo lui sta venendo fuori, ma non mi è stata ancora fatta alcuna lastra.

Sono cosciente del fatto che al computer non si possa effettuare una diagnosi completa, ma mi conferma che l'ascesso dovrebbe passare con l'antibiotico? Ho già preso 3 dosi di antibiotico ma, a parte una un miglioramento lieve, non noto notevoli cambiamenti.
In quanti giorni crede che smetterò di sentire completamente il dolore? (domani dovrò partire, per cui la vicenda mi desta qualche preoccupazione).

Grazie ancora.

[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
-confermo per l'antibiotico ovviamente se la diagnosi è corretta
il dolore può anceh se in forma ridotta richiedere più giorni per andare in remissione
-l'antibiotico non ha funzione antidolorifica
-sviluppato significa formato
[#6]
dopo
Utente
Ok, Grazie molte per le informazioni.