Trauma dente incisivo da latte

Buongiorno. Mio figlio di 4 anni a causa di una caduta accidentale all'asilo ha subito un trauma al dente incisivo superiore da latte.La dentista gli ha fatto una radiografia eil dente risultava morto. ha provato a saldarlo con quello vicino per far si che reggesse il posto al nuovo dente visto che ancora e' prematura la scesa . Ma il bimbo ha riportato accesso e ora stanno decidendo se toglierlo o meno. Io sono in causa con l'asilo perche' il bimbo e' caduto a causa di mal tenuta del giardino e l'avvocato ha chiesto alla dentista il danno biologico in percentuale. Quello che chiedo e' che, se al bimbo viene tolto il dentino e per esempio passano un paio di anni prima che scende l'altro, puo' subire un danno di regolare posizione dei denti????grazie mille
[#1]
Dentista attivo dal 2010 al 2010
Dentista
Cara Signora, il discorso sarebbe molto lungo ma senza vedere il suo bimbo l'unico che può rispondere è la sua Dentista che può valutare tutto, dente, alkveolo, stato del tavolato osseo, eventuali fratture dello stesso.

Per risponder :
se si dovesse decidere di togliere il dentino e la sua legatura, si deve mettere un mantenitore di spazio rinnovabile con la crescita ossea.

Stia tranquillla è normale amministrazione.-

Nelle questioni Medico Legali non posso entrare, non è questa la sede, mi dispiace.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOTT. PER AVERMI RISPOSTO. LA MIA DENTISTA MI HA DETTO CHE PER GLI INCISIVI E' IMPOSSIBILE METTERE UN MANTENITORE DI POSTO......CHISSA'.......VEDREMO ALTRIMENTI MAGARI SENTIRO' UN ALTRO DENTISTA.GRAZIE ANCORA
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la sua dentista avrà vautato la difficoltà di "gestire" un mantenitore con un paziente così piccolo
è purtroppo frequente che i bambini in seguito ai traumi perdano denti decidui
l'evoluzione dei definitivi la si saprà solo quando dovranno comparire in arcata, ora è impossibile dire qualcosa.
al momento attuale la cosa più semplice dal punto di vista medico legale e lo dica anche al suo avvocato è di aprire il sinistro e di rinnovarlo annualmente, come è necessario fare, attendendo la comparsa dei denti definitivi che se senza complicanze potrà essere escluso alcun danno
Per ulteriori informazioni cerchi, nella sua zona eventualmente un collega esperto in odontoiatria forense
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Cara signora, se il dente è solo necrotico ma in sede non vedo il motivo dell'estrazione! Basta effettuare una banale terapia endodontica per denti da latte. Per quanto riguarda il danno biologico...beh sarebbe lungo e complicato spiegarle come e cosa dovrebbe fare, ma se ha già aperto un contenzioso, sarà cura del suo legale chiamare un perito.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
dopo
Utente
Buonasera, innanzi tutto vi ringrazio per aver dimostrato interesse verso il mio caso e sicuramente porro' sia la mia dentista che il mio avvocato a prendere nota dei suggerimenti che mi avete dato. Vi terro' informati per come andra' a finire la faccenda. grazie ancora