Dente da latte

Gentile dottore, vorrei porLe una domanda riguardo mio nipote di 9 anni e mezzo. Tempo fa gli è caduto un dente da latte, precisamente l'incisivo laterale, e ora sta ricrescendo, ma si muove come se dovesse cadere di nuovo. E' possibile che accada ciò?La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dentista attivo dal 2010 al 2010
Dentista
Gentile signora, a 9 anni il bimbo deve aver già cambiato i primi molari (6 anni), gli incisivi centrali (6-8 anni), e gli incisivi laterali (7-9 anni).

Per quanto riguarda la mobilità ...una leggerissima mobilità è normale proprio perchè sta erompendo, il dente.

Da come la descrive lei sempbrerebbe una mobilità enorme.

Tenga presente che se afferra il dente tra i polpastrelli delle dita, questi falsano la sendibilità e sente una mobilità che non esiste.

Lo porti da un Dentista, meglio Pedodontista (per i bambini) per prudenza... magari ha preso qualche trauma, è caduto e non lo sapete!

Cordiali saluti
[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Cara signora, è strano che un dente in eruzione si muova. E' sicura di ciò? Sarebbe utile farlo controllare da un collega odontoiatra.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.