Dentini da latte

salve,ho un bimbo di sette mesi e mezzo e dopo aver messo i due dentini inferiori adesso sta mettendo quelli superiori solo che toccando la gengiva non dalla parte dei dentini che stanno spuntando ma ,diciamo, "frontalmente e più sopra" si sente sotto le dita una punta che sembra essere simile ad una punta di dentino ma non capisco cosa possa essere...All'inizio credevo fosse la punta del dentino superiore (anche se mi sembrava strano..)poi invece quando ho visto che il dente stava spuntando normalmente e la punta è rimasta allora ho iniziato a chidermi cosa fosse..!(....chissà se qualche dottore capirà qualcosa di quello che ho scritto..)...grazie..
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
difficile capire bene infatti
potrebbe essere la modifica ossea che segue all'eruzione ( comparsa ) del dente in arcata. solitamente i tessuti si rimodellano ma se dovessero persistere dei dubbi meglio un controllo da un collega pedodonzista che con la visione diretta potrà tranquillizzarla
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
A distanza il consiglio migliore che le si può dare è quello di far visitare il suo bimbo da un odontoiatra, meglio se pedodontista, come suggerito dal Dott Finotti ma non è indispensabile.
Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se la punta di cui parla è di colore bianco (come i denti per capirci) potrebbe trattarsi di un dentino sovranumerario; aspetti ancora un pochino senza allarmarsi, poi eventualmente una visita presso il suo odontoiatra per ulteriori rassicurazioni.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.