Estrazione denti del giudizio

Devo estrarre i 2 denti del giudizio inferiori perchè inclusi. Il dentista, dopo aver analizzato l'ortopanoramica, mi ha detto che li toglierebbe uno alla volta nel suo studio, facendo passare anche 40 giorni tra le due estrazioni; mi ha detto anche che, se volessi risparmiare soldi e tempo, potrei fare un'operazione in ospedale, togliendoli in una volta sola, ma con l'anestesia generale. Quale delle due soluzioni mi consigliate? L'operazione in ospedale è più sicura e quindi varrebbe la pena di fare un'anestesia generale?
Grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
assolutamente la prima soluzione prospettata dal suo medico: per prima cosa l'anestesia generale presenta sempre rischi, anche per i pazienti in buona salute, pertanto è meglio evitarla quando si può.
Inoltre il decorso post-operatorio in caso di estrazione nella stessa seduta sarebbe molto difficile da sopportare per il dolre, l'edema, la difficoltà di parlare ed alimentarsi nei giorni successivi, senza considerare le possibili sequele, che possono seguire ad un intervento di estrazione di ottavi imclusi, anche in anestesia locale.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dentista attivo dal 2010 al 2010
Dentista
Nel modo più asso0luto è consigliabile estrarre i due denti separatamente in studio.

L'anestesia generale ha sempre un rischio sia pur minimissimo di complicazioni anche gravi, fino alla Morte!

Quindi sarei dell'avviso che tutte le terapie che si possono fare senza anestesie generale, vadano fatte in anestesia locale.

L'anestesia generale, la lascerei per gli interventi importanti e in cui essa sarebbe indispensabile!

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Anestesia generale per estrarre dei denti del giudizio? Ma cara signora, lasci stare! Ne tolga uno alla volta in studio con tutta calma.
Il gioco non vale la candela, a mio giudizio.
La saluto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto per le risposte: sicuramente farò le estrazioni nello studio del dentista.