Anestesia locale

Gentile dottore buonasera,
vorrei sapere se l'anestesia locale che viene fatta dal dentista va in circolo tanto da sentirne la sedazione anche se minima.
Quella con adrenalina e' pericolosa? perche mi batte forte il cuore subito dopo la somministrazione.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non può sentire la sedazione come da lei riferito,in quanto non è un farmaco con effetti sedativi generali, mentre una tachicardia tavolta dopo l'anestesia con vasocostrittore è possibile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
le batte forte il cuore per l'ansia:
se Lei è in buono stato di salute, senza patologie a carico del sistema cardio-vascolare, per le dosi usate in odontoiatria (dipendono ovviamente dall'interveto da eseguire)i rischi sono limitati, anche per i pazienti cosiddetti 'a rischio', se vengono seguiti determinati protocolli.

Perchè un anestetico locale odontoiatrio con o senza adrenalina possa provocare effetti tossici o collaterali è necessario superare determinate dosi, che in uno studio odontoiatrico difficilmente vengono somministrate.

E' opportuno quindi che Lei affronti la sedia del dentista con più serenità, eventualmente facendo uso di farmaci ansiolitici solo su consiglio e prescrizione del suo medico.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
I suoi sintomi sono da ascrivere solo al suo stato d'ansia. Cerchi di essere più serena nell'affrontare la seduta odontoiattrica.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.