Bollicina in bocca

Salve sono un ragazzo di 23 anni,da un po di tempo mi è comparsa una bollicina in bocca sotto il labbro,non è un afta perchè non mi fà male e poi ne ho gia sofferto quando ho avuto l'apparecchio,questa bollicina è piccola però ogni tanto si scoppia esce un pochino di pus esi riforma,sono andato dal mio medico e mi ha detto che tarda a guarire poichè sicuramente mi sfrega sui denti,e anche perchè di notte mentre dormo ho l'abbitudine di digrignare i denti.
Volevo chidere un parere a voi.
Grazie Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente, è sicuro che esca del pus da questa "bollicina"?
Dalla descrizione della lesione e dalla sede potrebbe trattarsi di una piccola cisti delle ghiandole salivari minori del labbro (mucocele o cisti salivari da stravaso mucoso), ma in tal caso il contenuto generalmente è salivare e non purulento.
La presenza accertata di pus invece orienterebbe invece la diagnosi verso lesioni in cui sia manifesta una componente infettiva di tipo batterico: potebbe trattarsi ad esempio di una fistola attraverso la quale defluisce un essudato purulento che ha la propria origine da una infezione dentaria dovuta ad esembio ad un incisivo necrotico o devitalizzato non correttamente. Il tal caso però la lesione non è nello spessore del labbro ma nella mucosa alveolare sottostante la gengiva.
In ogni caso la spiegazione data dal suo medico, che cioè la bollicina non guarisce perchè sfrega contro i denti che lei digrigna di notte, a mio parere necessita di ulteriori riscontri.
Si faccia visitare da un odontoiatra.

La saluto cordialmente

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
la bollicina è all'interno del labbro inferiore non è nella gengiva.
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Allora escluderei la seconda ipotesi che le ho formulato.

Resta il consiglio di farsi visitare da uno specialista.

[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie mille..
Cordiali Saluti