Epistassi dopo estrazione dente

Buongiorno.
Ieri mi è stato estratto con difficoltà un dente dell'arcata superiore. Purtroppo la radice era profonda col risultato di avere il seno mascellare invaso.. la ferita è stata suturata e non ho problemi.
La mia preoccupazione è che ieri sera dopo l'intervento mi sono uscite due gocce di sangue dalla narice corrispondente al dente, poi alcuni gocce stanotte e la mattina dopo alzato. ora non ho più avuto epistassi ma temo ricompaiano.
Non ho soffiato il naso nè starnutito per evitare problemi al seno.
C'è da preoccuparsi? Grazie! Devo ritornare dal dentista prima di togliere i punti giovedi prossimo?
Cosa posso fare per evitare ulteriori problemi?
Uso da oggi Amoxicillina 1g come antibiotico che mi ha prescritto il dentista e Corsodyl spray sulla zona interessata.
grazie ancora.

a presto.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
la terapia è quella indicata.
Il seno mascellare è in rapporto con le fosse nasali tramite un'ostio o apertura, è probabile che il sangue provenga dalla mucosa del seno interessata dall'estrazione.
Se non vi sono più perdite significa che il coagulo si è stabilizzato.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore.
Entro quanti giorni l'epistassi dovrebbe recedere?
non ho più avuto perdite ma ogni tanto,spingendo un fazzoletto nella narice si macchia di qualche gocciolina di sangue.