Intervento estrattivo e anemia

egr.medici,
mercoledi' 9/3 devo eseguire un intervento all'arcata inferiore e cioe' estrazione delle rimanenti sei radici e inserimento di du nuovi impianti (ne ho gia' 5) e poi posizionamento immediato (giorno dopo) di protesi provvisoria di Toronto.
Il problema che mi sorge oggi e' che ho fatto delle analisi del sangue con questi valori:
leucociti 6.00 vn 4/11
eritrociti 4.390 vn 4,5/6,0
emoglobina 12,9 vn 13,5/18
ematocrito 39,8 vn 41/53
rdw 14,4 vn 11/14
glicemia 115 vn 65/100
ferro 70 vn sup 60
ferritina 8,5

elettroliti,transaminasi,amilasi,pcr,creatinina,bilirubina tutti nella norma

posso cmq fare l'intervento dentale (premetto che da una settimana sto prendendo vit k e C) nonostante i valori di cui sopra dell'emocromo?
grazie

[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
E' leggermente anemico ma in genere la perdita di sangue in questi tipi di interventi non è mai tanta da andare a peggiorare lo stato anemico (se non in maniera del tutto transitoria). Io direi che può prepararsi all'intervento in tutta tranquillità, comunque sia, faccia visionare gli esami che ha eseguito al medico che la opererà e faccia decidere a lui.
La saluto cordialmente

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
SI.

Senza alcun dubbio.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)