Panoramica dentale...disastro...

....ho appena ritirato l'esito della panoramica...la vedo nera... volevo sapere quali lavori bisogna fare nella mia bocca. Purtroppo la paura del dentista mi ha fatto un po' degenerare la situazione. Cosa mi consigliate di fare?

Riferisco l'esito

Esame eseguito con programma di ingrandimento di circa 1.3
Si osservano segni di modesta paradenziopatia con limitata rescissione ossea orizzontale
Frammenti radicolari a livello di 25 - 28 - 37
Grossolano frammento radicolare ritenuto in regione 48
Infiltrazione cariosa prossimale in 35 - 36
Osteolisi pre apicale flogistica in 28 - 48
Area di relativa osteorarefazione riferibile verosimilmente a postumi di estrazione di 38 in corrispondenza dell'angolo mandibolare sinistro.

[#1]
Dr. Elio Chello Dentista, Medico legale 153 3
Le consiglierei un visita dal suo dentista di fiducia, per evitare che la sdituazione possa degenerare ulteriormente;vedrà che poi non sarà così difficile iniziare .

Cordiali Saluti

Dott. Elio Chello

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Si ho già preso appuntamento. Ma sinceramente, secondo voi esperti, è una situazione tanto compromessa?
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Cara signora, la situazione radiografica come da lei descritta non è assolutamente preoccupante. L'unica nota stonata sono, per la giovane età, quelle radici di 37 e 25! Per le zone di "osteolisi" esse si trovano tutte in zona di ottavi, quindi con l'estrazione dei medesimi tutto rientrerà nella norma. Sulla orto si evidenziano solo due carie (ma il consiglio è sempre quello di una attenta visita odontoiatrica).
Stia tranquilla, a sua disposizione per qualsiasi chiarimento.

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.