Lentezza recupero post circoncisione

Cari dottori,sono un ragazzo di 21 anni.Lo scorso 4 luglio sono stato operato per una fimosi con una circoncisione in anestesia locale.Sono ormai trascorsi quasi due mesi,non ho particolari fastidi,i punti sono caduti completamente da circa quindici giorni (con notevole ritardo credo),ma la zona della ferita continua ancora presentarsi irregolare e leggermente gonfia.In particolare sembra avere ancora la conformazione che aveva quando c'erano i punti, presentandosi quasi a "bolle".Si sgonfierà con il tempo o c'è qualche problema?
Purtroppo non sono previste visite di controllo con il chirurgo che mi ha operato, il quale mi ha detto di contattarlo solo in caso di problemi.
Vi chiedo scusa se mi sono dilungato troppo e vi ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,con uno sforzo di fantasia ho cercato di immaginarmi il Suo problema ma,dopo poco tempo,sono arrivato alla conclusione che,non potendo controllare "de visu",la cosa migliore sia quella di farsi visitare ,preferibilmente dal collega che l'ha operata o,con un pò di pazienza,in uno del tanti ospedali della Sua città.
(Non credo vi siano problemi se non di carattere estetico...)
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Caro Dottore,la ringrazio di cuore per la pronta risposta.
Cercherò di seguire il suo consiglio.
Grazie ancora,
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Il mio consiglio è di rivolgersi proprio al collega urologa che l'ha operata caro ragazzo, chi meglio di lui conosce la sua situazione di partenza? chi meglio di lui potrà giudicare lo stato di guarigione della sua zona operata?
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
dopo
Utente
Caro Dottore,La ringrazio per l'attenzione e per il consiglio che cercherò assolutamente di seguire.
Grazie,cordialissimi saluti.
[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
in questi casi come consiglio sempre è meglio chiedere al medico che l'ha operata senza avere timori per avere dei consigli del post operatorio

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore, settimana prossima cercherò di mettermi in contatto con il chirurgo che mi ha operato.
Grazie, cordiali saluti.