Una circoncisione totale

Salve.Ho subito un intervento di circoncisione (credo totale, o almeno così mi ha detto il chirurgo che l'ha eseguita), tuttavia a 12 giorni dall'operazione il glande risulta ancora per metà coperto, con un ringofiamento sottocutaneo piutosto antiestetico intorno alla corona, dovuto appunto al doppio strato di pelle ed alla ferita del taglio. Solo l'altroieri l'ho scoperto totalmente con un po' di difficoltà, fino a vedere la zona dei punti e del taglio, e constatando appunto che lo spessore che si crea quando la pelle torna a coprire la prima metà del glande è dovuta propri al taglio e alla cucitura. Il giorno dell'intervento ho peraltro notato che anche il mio compagno di stanza, cheha subito la stessa operazione, presentava il pene nelle mie stesse condizioni ed anche lui mi ha precisato di aver subito una circoncisione totale. Vi chiedo se è normale che questa pelle ricopra ancora metà del glande; se sì quando e in che maniera si scoprira perennemente? Succedera in maniera naturale o bisognerà forzare la manovra? preciso che ovviamente ho già avuto delle erezioni.

Grazie in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il decorso post-operatorio mi sembra assolutamente regolare.Ogni intervento di chirurgia plastica presenta delle particolarità rispetto agli altri,per cui non é possibile comparare il proprio con l'altrui...Segue le indicazioni del chirurgo e ci informi sul decorso,se ritiene.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo che non ci sia nulla di anomalo da quanto descrive
le consiglio di seguire le indicazioni del chirurgo che l'ha operata

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
dopo
Utente
Il mio dubbio era solamente legato al fatto che il glande sia ancora per metà coperto,mentre ho sentito che chi ha effettuato l'intervento di circoncisione lo aveva da subito tutto scoperto; in ogni caso lunedì della prossima settimana avrò una visità di controllo dall'urologo che mi ha operato e vi farò sapere.
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
ok ci tenga informati
saluti